A pag. 18, 19 e 20 del manuale per l’installazione ed uso del Tutor Sicve vengono descritti tutti gli interventi di manutenzione e i controlli che debbono essere fatti annualmente per garantire un funzionamento attendibile a garanzia dei cittadini.
La Provincia di Ferrara e Autostrade Tech Spa prima del 2016 non hanno fatto alcun controllo, dopo hanno effettuato solo 4 dei 7 controlli previsti al punto 11.1 della pagina 20. Nell’effettuazione del controllo del 2016 gli operai hanno tolti i coperchi descritti a pag. 13 del manuale abbandonandoli a terra.
Durante i controlli del 2017 e nei lavori di sostituzione con il nuovo Tutor Sicve-PM alcuni sono stati appoggiati al contenitore e altri distrutti non sono stati sostituiti: VEDI GALLERIA DI FOTO.
AUTOSTRADE TECH SPA nel proprio sito mette in evidenza evidenzia la seguente informazione:
"L'Azienda
Nata nel 2009 come spin off tecnologico del Gruppo Atlantia, Autostrade Tech ne ha ereditato l’eccellenza nei settori di Ricerca e Sviluppo ed integrazione dei Sistemi hardware e software.
L’obiettivo dell’azienda è mettere a frutto il Know How tecnologico relativo agli Intelligent Transport System (ITS) - in termini di gestione, conoscenza e sviluppo - in particolare per sistemi di esazione, sicurezza e viabilità."
IL GRUPPO ATLANTIA È QUELLO DEL PONTE MORANDI DI GENOVA.